Termini e Condizioni
Le seguenti condizioni generali hanno come scopo il regolamento dell’acquisto di prodotti effettuato per via telematica sul sito www.ilgioiellosardo.it di proprietà di Lai Annarita Ditta Individuale con sede legale in via delle Tamerici, 261 – 09143 Costa Rey – Muravera – Sardegna | partita iva 02243030927.
Le condizioni generali sottostanti sono da considerarsi valide a partire dal giorno 19/01/2015. Lai Annarita Ditta Individuale si riserva il diritto di aggiornare e modificare le condizioni generali in qualsiasi momento. Come data di validità si dovrà considerare quella di pubblicazione sul sito internet www.ilgioiellosardo.it
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D. lgs. n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03.
Nel navigare e trasmettere un ordine di acquisto il consumatore si impegna prendere visione ed accettare sia le condizioni generali che le politiche sulla privacy adottate dal sito e qui indicate.
L’ordine d’acquisto rappresenta un contratto di vendita online.
Con questo si intende un contratto a distanza stipulato tra Lai Annarita Ditta Individuale con sede legale in Lai Annarita Ditta Individuale con sede legale in via delle Tamerici, 261 – 09143 Costa Rey – Muravera – Sardegna partita iva 02243030927 e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet con indirizzo www.ilgioiellosardo.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato attraverso le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dal cliente, previo completamento della procedura di acquisto. La conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle stesse e la loro inequivocabile accettazione al momento dell’acquisto.
1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Lai Annarita Ditta Individuale, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Lai Annarita Ditta Individuale non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.ilgioiellosardo.it. per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 I costi relativi alla spedizione sino al domicilio del cliente sono a carico del cliente stesso, se non diversamente specificato. Essi saranno resi noti al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona previa conferma dell’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita e mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato cliccando su “Effettua Ordine” al termine della procedura guidata.
2.4 Le modalità d’acquisto per la merce selezionata sono indicate online all’atto dell’acquisto.
Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA
3.1 Concluso il contratto di acquisto Lai Annarita Ditta Individuale si impegna a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, presso l’indirizzo indicato dal cliente durante il processo di ordine d’acquisto.
3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.lgs. 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 7 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente si obbliga a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a.r., a Lai Annarita Ditta Individuale.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
3.5 La consegna a domicilio avverrà negli orari di lavoro osservati dal corriere espresso che prenderà la merce in consegna.
3.6 Il cliente è pertanto tenuto a rendersi reperibile negli orari osservati dal corriere espresso. Eventuali addebiti aggiuntivi dovuti alla mancata consegna verteranno sul cliente stesso.
3.7 Lai Annarita Ditta Individuale non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 La disponibilità dei prodotti presenti nel sito ilgioiellosardo.it è da considerarsi puramente indicativa. Data la possibilità della presenza di più utenti contemporaneamente sul sito, gli oggetti potrebbero essere acquistati da un altro cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il cliente verrà informato immediatamente via e-mail qualora la disponibilità della merce oggetto del contratto d’acquisto si rivelasse non disponibile.
Qualora il cliente desiderasse annullare l’ordine, Lai Annarita Ditta Individuale si impegna a rimborsare l’importo pagato entro 30 giorni dall’avvenuta conoscenza della decisione dell’ acquirente.
Art. 5: RESPONSABILITÀ
5.1 Lai Annarita Ditta Individuale assume la piena responsabilità per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi compresa la non conformità degli articoli ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
5.2 Lai Annarita Ditta Individuale si declina da qualsiasi responsabiltà in caso di:
5.2.1 eventi quali: calamità naturali, scioperi impedissero in maniera parziale e/o totale l’esecuzione del contratto nei tempi concordati.
5.2.2 danni di natura economica e non economica verso il cliente o parti terze causati dalla mancata esecuzione del contratto a causa dei punti elencati al paragrafo 5.2.1. Lai Annarira Ditta Individuale si impegna pertanto solo ed esclusivamente al rimborso della somma oggetto del contratto.
5.2.3 con la premessa che Lai Annarita Ditta Individuale non è in grado in alcun momento dell’ operazione di acquisto di venire a conoscenza degli estremi della carta di credito, si declina la responsabilità dall’ uso fraudolento e/o illecito da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, ottenuti in maniera illecita durante il pagamento dei prodotti acquistati.
Art. 6: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 Come già indicato al paragrafo 1 il consumatore per finalizzare il processo di acquisto deve necessariamente confermare di aver visualizzato ed accettato le condizioni generali di acquisto con lo scopo di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.lgs. n. 185/1999.
6.2 I dati forniti al momento dell’acquisto devono corrispondere ai dati reali dell’acquirente e si fa pertanto divieto di utilizzare dati: falsi, inventati, di fantasia, di terze persone.
6.3 È severamente vietato effettuare diverse registrazioni con lo stesso nome cosiccome si fa divieto di inserire dati di terze persone. Ogni violazione ed abuso, verrà pertanto perseguita legalmente nell’interesse e tutela dei consumatori tutti.
Art. 7: DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
7.2 Nel pieno rispetto dell’articolo indicato al paragrafo 7.1 per esercitare il recesso non sarà necessario specificare alcun motivo e il cliente non sarà pertanto attribuita alcuna penalità. Sarà altresì necessario presentare il recesso entro e non oltre i 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
7.3 Il cliente si impegna a sostenere i costi relativi alla spedizione per la restituzione dei prodotti, i quali dovranno necessariamente pervenire al domicilio del venditore nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Per esempio dovranno includere poichette, bustina, brochure facenti parte dell’imballaggio originario. Pertanto non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
7.4 Il reso deve avvenire seguendo il seguente iter e le seguenti condizioni:
7.4.1 invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Lai Annarita, Via della Libertà 68, 09047 Selargius (CA).
7.4.2 Lai Annarita Ditta Individuale presa visione della volontà di recesso si impegna a provvedere al rimborso dell’ importo oggetto del contratto originario entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di reso.
7.4.3 Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione. Pertanto Lai Annarita Ditta Individuale provvederà al rimborso solo previa constatazione dello stato dei prodotti e del loro imballaggio.
7.4.4 L’importo verrà rimborsato sullo stesso conto corrente, carta di credito o indirizzo paypal inserito al momento del pagamento.
Art. 8: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
8.1 Lai Annarita Ditta Individuale si riserva la facoltá di risolvere il contratto stipulato attraverso una semplice comunicazione al cliente, la quale includerà le ragione alla base della risoluzione. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma corrisposta.
8.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Lai Annarita Ditta Individuale di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art. 9: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il nostro sito web www.ilgioiellosardo.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del
15.1.1992 e del D.lgs. n. 185 del 22.5.1999. Il foro competente è quello di Cagliari.
PAGAMENTI E FATTURAZIONE
PAGAMENTI SICURI
Lai Annarita Ditta Individuale garantisce la massima sicurezza dei pagamenti dato l’utilizzodi server sicuri certificati Trustwave e Geotrust e all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto nella barra d’indirizzo del browser sono un’ulteriore garanzia di connessioni protette.
Le forme di pagamento acetate da Lai Annarita Ditta Individuale sono le seguenti:
- Bonifico bancario: Iban= IT52Z0306904861100000019914 | Intestato a= Lai Annarita Ditta Individuale
- PayPal: ilgioiellosardo.costarei@gmail.com
- Carta di credito
IVA E RICEVUTA
Tutti i prezzi degli articoli inseriti nel nostro sito sono comprensivi di IVA.
Ogni ordine sarà accompagnato da apposita ricevuta la quale includerà i dati inseriti nella fase di acquisto. Si prega di notare che una volta confermato l’ordine, non sarà possibile modificare i dati inseriti né emettere un nuovo documento di vendita.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
- Italia: Spedizione corriere SDA – Poste Italiane con consegna entro 2-3 giorni lavorativi – Costo € 10,00.
- Europa: Spedizione corriere UPS per Europa con consegna stimata in 4 giorni lavorativi – Costo € 20,00